Ho visto questo film negli anni '60, e devo ancora trovarne uno per batterlo. 'Hidden Dragon, Crouching Tiger' deve entrare dietro questo capolavoro. L'uso di nuovi attori e attrici, l'adozione di musica cinese tradizionale e tempestiva, ad es. per inaugurare il cattivo, l'innovativa sequenza d'azione in combattimenti con le spade, tutto ha contribuito alla genialità di questo film. <br/> <br/> Sì, ci sono dei difetti. Verso la fine e il climax, l'anti-gravità salta agli alberi erano esagerati e inutili. Indipendentemente da ciò, questo film assomiglia al meglio dei tradizionali romanzi d'arte marziale cinesi che creano dipendenza e che un tempo consumavano molte ore di dipendenza dalle arti marziali della poltrona. Questo è un film wuxia coinvolgente e bellissimo, e un film eccezionale a prescindere dal genere. È raro trovare un vero film 10/10, ma è una colonna sonora che non rende giustizia a questo film. <br/> <br/> Il modo in cui la trama è stata scritta e modificata è sublime. La recitazione e la regia sono superbe.La coreografia di azione è spettacolare. <br/> <br/> Se hai un paio di ore libere, non potrei raccomandare abbastanza che tu li passi a guardare questo film. Spero che tu finisca di provare la stessa quantità di gioia smisurata che ho fatto. Questo è l'originale del remake del 1992 dello stesso titolo (con un NUOVO) e il 2 ° di "INN"; trilogia di Re Hu dopo Vieni a bere con me. È stato un grande successo in tutte le aree della Cina nel Sud-est asiatico e ha scoperto Shang Kuan Ling Feng (nota l'errore di un commento precedente) come la seconda donna più popolare della Sword (la prima era Cheng Pei Pei e poi la terza Hsu Feng (Hsia Nu aka A Touch of Zen). Tutte queste 3 stelle femminili sono rese famose da lui e sono anche le 3 donne spade più popolari nel cinema cinese. <br/> <br/> Se c'è qualche reclamo da parte di qualsiasi spettatore, è il ritmo che molti potrebbero trovare un po 'lento, ma non è il film più apprezzato più lento ?? La scena finale è la più climatica in un'azione cinese che critica ha confrontato questo film con "Rio Bravo" e "The Wild Bunch"; . <br/> <br/> Fai attenzione ad alcuni errori nei sottotitoli originali in inglese citati dallo stesso regista. <br/> <br/> Puoi vedere alcune scene di esso se vai al film Bu San (2003) aka Goodbye, Dragon Inn (qui in IMDb e guarda il trailer) che ha reso omaggio a questo film. <br/> <br/> Il remake degli anni '90 non è niente di meglio se non per un c aggiuntivo haracter ben interpretato da Maggie Cheung. Ci sono alcuni film che ti attanagliano negli anni e questo film di spade cinesi della metà degli anni sessanta è uno di questi. <br/> <br/> Il Dragon Gate Inn di King Hu ha tutti gli ingredienti per rendere questo film un classico . Non solo ha combattimenti con spade e li combina con una storia e trama eccellenti, ma a un livello più sottile la musica di sottofondo aggiunge un'atmosfera davvero positiva che ti attira ancora di più nel film e nella storia. <br/> <br /> Posso consigliare questo film a chiunque sia interessato al cinema cinese in generale ea chiunque sia interessato ai film di spade cinesi con una buona storia e trama. <br/> <br/> 10 punti su 10 da me. Ho visto questo film in un club universitario per studenti stranieri nel 1970, più o meno per caso. Sono rimasto sbalordito e le persone che l'hanno visto con me ne hanno discusso per giorni. Decenni dopo, quando mi sono unito a un gruppo per vedere l'acclamato nuovo film, & quot; Crouching Tiger, Hidden Dragon, & quot; Ho confuso i miei amici borbottando & quot; Visto che, & quot; & quot; Cappello vecchio, & quot; e & quot; Pensavo che questo film avrebbe dovuto essere innovativo? & quot; ad intervalli in tutto Ucciderei per avere un DVD del film del 1966. È stata una grande introduzione ai film di arti marziali cinesi e alle loro convenzioni (ad esempio, la tradizionale scena della demolizione di locande). L'umorismo della scena in cui tutti questi duri e duri guerrieri combattono improvvisamente un improvviso intervento psicanalitico per il loro membro più introverso mi fa ancora sorridere. Se ne hai la possibilità, guardalo!
Nicolvygn replied
372 weeks ago